COME LAVORIAMO

Uno sguardo introduttivo al mondo di Semplicemente Piscina

Dal concept iniziale con i nostri architetti alle “Luxury Experience” personalizzate per i clienti. Perché sceglierci come partner unico nella realizzazione della tua nuova oasi di benessere.

I nostri canali social per conoscerci meglio

Immagini, video e testimonianze delle nostre Piscine Fuori Terra di Lusso. E un servizio di “social care” che ti accompagna nella scoperta

Tre modi diversi per immaginare la tua futura piscina

Come uniamo eccellenza stilistica, attenzione al dettaglio e qualità costruttiva? Dal nostro libro alla consulenza gratuita con i nostri esperti, fino al progetto fotorealistico della tua piscina: ogni tua domanda trova risposta.

1. Se vuoi informarti nella comodità della tua casa: libro “Semplicemente Piscina”

La prima guida in Italia per chi desidera una piscina bella, duratura e senza pensieri

“Semplicemente Piscina” parla a chi sta cominciando ad informarsi sulla sua futura oasi di benessere, ma non è ancora sicuro di quale soluzione faccia al caso suo.

Attraverso storie vere, luoghi comuni e consigli pratici, scoprirai tutte le differenze tra una Piscina Fuori Terra di Lusso e una tradizionale piscina interrata in termini di costi, fabbricazione, tempi e burocrazia.

Nel tuo pacco troverai anche il portfolio con la descrizione e i prezzi di 24 nostre realizzazioni, e una rivista di design dedicata alle piscine.

2. Se vuoi avere subito l’opinione di un esperto:
Consulenza gratuita

La call di 30 minuti che risponde ad ogni tua curiosità, senza impegno

Se desideri parlare con noi, puoi prenotare il tuo appuntamento telefonico con un professionista dedicato, che ascolterà le tue esigenze e i tuoi desideri. E potrà darti un primo parere sulla tua situazione specifica.

La consulenza, in data e ora che preferisci secondo le disponibilità del nostro calendario online, è preceduta da un breve questionario. 4 domande che consentiranno al nostro esperto di prepararsi al meglio, e aiutarti a capire cosa possiamo fare per te.

3. Se vuoi sapere in anticipo come verrà la tua piscina:
Piscina Perfetta

Il progetto esclusivo della tua Piscina Fuori Terra di Lusso, creato e firmato da architetti specializzati in luxury design di spazi outdoor

Per evitare qualsiasi dubbio su come sarà la piscina finita, non utilizziamo configuratori.

Abbiamo deciso, infatti, di non delegare alcuna responsabilità ai clienti, evitando che debbano configurare da soli quello che, spesso, viene utilizzato dalle altre aziende come unico livello di progetto. E non offre la giusta libertà di cambiamenti.

Il nostro studio di architettura interno lavora, al contrario, a quattro livelli: analisi di fattibilità durante il sopralluogo; progetto preliminare con pianta, prospetto e modello base in 3D (modificabile dal cliente); progetto definitivo con render fotorealistico 3D in scala 1:100 da varie angolazioni. Il documento finale stampato, di oltre 60 pagine, ti consente di vedere in anteprima la ricostruzione reale della tua piscina già ambientata nella tua casa e nel tuo giardino, con area living e personalizzazioni di tua scelta. Il quarto livello di progetto, quello esecutivo, viene avviato al momento dell’ordine della piscina.

Realizzazione e installazione della tua piscina, il sogno diventa realtà

Senza rivenditori o intermediari, il nostro metodo di lavoro proprietario ti consegna un pezzo unico di design. Per una casa inimitabile.

1. Produzione e Progetto Esecutivo

Avanguardia tecnologica e architettura si fondono per un risultato che supera le tue previsioni

Confermata la scelta di realizzare la tua piscina con noi, il nostro ufficio tecnico manda in produzione la struttura in pannelli d’acciaio. La tecnologia di ultima generazione assicura una qualità invariata nel tempo, che permetterà alla tua famiglia di godersi la piscina per molti anni a venire.

Intanto, gli architetti redigono il progetto esecutivo della tua piscina e dell’area living circostante, in scala 1:10. Una descrizione tecnica completa dell’intervento, dal punto di vista strutturale ed impiantistico. Perché darti la certezza di un lavoro a regola d’arte, senza doverti preoccupare di nulla, è un nostro dovere e un tuo diritto.

Dall’ordine alla consegna dei materiali presso la tua abitazione trascorre circa un mese.

2. Montaggio di vasca e area living

Vivi la piscina anche fuori dall’acqua: il nostro know-how artigianale cuce su misura la tua area relax

Per garantirti un’esecuzione impeccabile, nelle settimane precedenti l’arrivo dei materiali il nostro direttore tecnico visita l’area stabilita per l’installazione.

Anche questo passaggio si articola in 3 step rigorosi: coordinamento della spedizione e verifica dello stato di preparazione del terreno in base al progetto esecutivo, prevenzione delle possibili criticità riguardanti trasporto e montaggio in loco, controllo qualità dei materiali prima dell’avvio dei lavori.

Così – sebbene non siano richiesti permessi, scavi o opere edili – puoi contare su un’organizzazione snella e priva di intoppi.

Solo a check avvenuto, il nostro team comincia l’opera. I mastri artigiani posano manualmente i singoli moduli dell’area living, curando ogni finitura. Da ultimo, lo staff si occupa della pulizia del tuo giardino, che ti verrà lasciato perfetto come prima. Nessun disordine e, soprattutto, nessun disturbo per la tua famiglia.

In 15 giorni, la tua Piscina Fuori Terra di Lusso è pronta per l’inaugurazione.

3. Il Moodboard del tuo giardino

Una piscina da favola… in un giardino da favola

Per tutti i clienti, i nostri architetti creano un dossier di suggestioni visive e consigli per migliorare estetica e funzionalità dell’ambiente.

Il Moodboard comprende una serie di tavole illustrate con: palette di colori in abbinamento al tuo living, alla tua casa e a tutti gli altri elementi architettonici, ambientali e di arredo che caratterizzano il tuo spazio esterno; suggerimenti di materiali e texture per rendere il tuo giardino ancor più esclusivo; varie tipologie di vegetazione, illuminazione, zone ombrose, accessi e pareti divisorie, a seconda delle tue richieste.

Un omaggio che ti facciamo affinché tu sia pienamente soddisfatto non solo della tua piscina, ma anche del contesto in cui può essere inserita.

Un’inaugurazione col fiocco (vero): perché il primo tuffo non si scorda mai

Festeggiamo con te il tuo nuovo angolo di paradiso, augurandoti mille estati di relax e divertimento

La felicità negli occhi dei nostri clienti è la ricompensa più bella che possiamo ricevere, e vogliamo condividerla simbolicamente con loro.

Quello dell’inaugurazione – in particolare – è un giorno indimenticabile, che tu e i tuoi cari meritate di vivere con gioia e orgoglio. Perciò, abbiamo ideato un piccolo “rituale” portafortuna: uno shooting video-fotografico della tua piscina preceduto dal brindisi con champagne.

Infine, ti consegneremo il nostro kit di benvenuto, che contiene l’occorrente per il corretto avviamento della vasca.

Una coccola in più, per dimostrarti la nostra gratitudine.

Lunga vita alla tua piscina con il nostro servizio di manutenzione

Tutta la cura che occorre per un’oasi di relax sempre all’altezza delle tue aspettative, in un pacchetto “service” dedicato

Ti offriamo una garanzia di 10 anni per la struttura della tua piscina, compreso il telo di rivestimento interno in PVC.

Inoltre, in abbonamento e in esclusiva per i nostri clienti, abbiamo creato un servizio di manutenzione che comprende un lungo elenco di attività:

#1. Apertura primaverile. Messa a riposo del telo di copertura, test su impianti e centralina, trattamento dell’acqua per l’avviamento estivo, pulizia di vasca e living, controllo del bordo perimetrale… e molto altro.

#2. Chiusura invernale. Posa del telo di copertura, antigelo, smontaggio e messa a riposo della pompa, svuotamento parziale delle tubazioni.

#3. Manutenzione ordinaria programmata della centralina a sale, delle componentistiche e degli accessori eventualmente presenti.

Così, sei libero da ogni pensiero e puoi goderti solo gli aspetti positivi della tua piscina.

Non ti lasciamo solo nemmeno quando passa il tempo

Persone di tua fiducia ti affiancano in caso di necessità: la nostra assistenza non finisce mai

Non è nostra abitudine consegnare una piscina e disinteressarci di cosa accade in seguito. Spesso, infatti, la garanzia non basta perché tu possa sentirti supportato anche dopo mesi o anni.

Per questo motivo, abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti un customer care che non smette mai di sostenerti. La responsabile del servizio prende personalmente in carico le tue richieste, con risposta in tempi rapidi.

Inoltre, il tuo consulente di fiducia è sempre al tuo fianco: sia in caso di problemi con un componente della tua piscina, sia per nuove domande o informazioni.

Luxury Experience

La tua piscina regala benefici non solo d’estate

La nostra missione è prenderci cura del tuo benessere durante tutto l’anno.

Nasce così una ricercata proposta di pacchetti “experience” customizzati, pensati per offrire ai nostri clienti più affezionati qualche giorno di vacanza in contesti esclusivi. Esperienze multisensoriali differenti, che accontentano sia chi cerca il relax totale, sia chi ama scoprire luoghi d’arte o di interesse storico e naturalistico.

Da un aperitivo con vista mozzafiato sul cuore di Firenze, ad una degustazione enogastronomica con prodotti del territorio. Da pernottamenti in suite, a romantiche gite lungo l’Arno. Da visite a palazzi e musei con guida privata, a trattamenti dedicati in spa di lusso.

Seguici sui nostri social

Vuoi parlare con noi? Prenota la tua consulenza gratuita