Piscina Fuori Terra di Lusso
Castelfiorentino
La Bassa Valdelsa, nel cuore della Toscana, ha rappresentato – per molti secoli – il luogo di villeggiatura preferito di nobili casate fiorentine e senesi, che qui hanno costruito ville, castelli e palazzi, progettati da famosi architetti.
In questo territorio, tra Empoli e Castelfiorentino, passa l’antica via Francigena, strada maestra che in epoca medievale collegava Roma agli insediamenti del Nord Europa.
Sulle colline di Castelfiorentino abitano i nostri clienti, proprietari di una splendida villa circondata da cipressi, ulivi e alberi secolari, con parco terrazzato che declina fino a valle.
Semplicemente Piscina si è occupata della realizzazione di una piscina di lusso, completamente fuori terra, inserita in armonia tra gli uliveti.
In seguito allo sbancamento del terreno, è stata installata una struttura di dimensioni 5×10 metri, con rivestimento interno in tonalità Sand.
L’area living artigianale in legno pregiato, che ospita lettini e ombrelloni, è stata creata sul lato lungo. Nei lati restanti, invece, i proprietari hanno voluto tre ampi gradoni di accesso, su cui sistemare cuscini imbottiti per il relax.