Piscina Fuori Terra di Lusso

Figline Valdarno

Tra i massicci del Pratomagno e i monti del Chianti, nell’area del Valdarno superiore fiorentino, sorge la graziosa cittadina di Figline.

Un paesaggio di rinomata bellezza, che ha affascinato poeti e artisti durante il fervore culturale del Rinascimento.
Borgo di origine etrusca, Figline costituisce oggi, insieme alla vicina Incisa, un lodevole patrimonio di interesse storico.

La nostra cliente è proprietaria di una moderna villetta in un quartiere residenziale, circondato dalla quiete della natura. L’abitazione è impreziosita da un piccolo giardino sul retro, nel quale è stata creata su misura una Piscina Fuori Terra di Lusso, perfettamente ambientata nello spazio disponibile.

La piscina ha misure 2.5×4 metri, è accessoriata con una scala romana per la discesa in acqua e un rivestimento interno in nuance Sand.

Il living è realizzato in WPC color Teak, in accostamento alla palette nei toni crema della casa e con la fitta vegetazione. Aggiunge pregio all’opera la sorprendente scala a chiocciola, che scende direttamente dal terrazzo all’area relax.

Anche in questo caso, le dimensioni ridotte dello spazio non hanno ostacolato la costruzione di una piscina che possiede tutte le caratteristiche di un vero angolo di paradiso.

Essendo completamente fuori terra, sono stati eliminati gli ostacoli relativi a permessi (ad esempio la necessità di lasciare 2 metri dal confine) e opere edili, che non sarebbero state possibili.

Un sentito ringraziamento alla nostra cliente per aver accordato la sua totale fiducia a Semplicemente Piscina.