Piscina vista lago, uno spettacolare dipinto tra acqua e cielo

Piscina Fuori Terra di Lusso

Lago D’Iseo

Circondato da morbide colline e dalla rinomata valle di Franciacorta – terra di bollicine – il Lago D’Iseo riflette la bellezza di parchi, riserve e percorsi naturalistici, meta di escursioni e itinerari enogastronomici.
In questo spettacolare contesto paesaggistico, incastonata tra i borghi che si arroccano sui pendii, sorge l’elegante abitazione dei nostri clienti, con terrazzo vista lago e un rigoglioso giardino verticale.

Una posizione perfetta per godere dell’infinito specchio d’acqua che si perde all’orizzonte, ma in cui sarebbe impossibile installare una tradizionale piscina interrata.
L’assenza di accessi diretti al giardino, e la ripida scala che dalla strada a tornanti sale fino alla casa, non permettono infatti l’ingresso o la sosta di mezzi pesanti per le opere edili, così come i successivi lavori di scavo e smaltimento terra.

La possibilità di trasportare a mano – e poi posare artigianalmente in loco – i moduli della struttura in acciaio e quelli del living, invece, ha consentito ai proprietari di ottenere la piscina di lusso che avevano sempre desiderato.
Una realizzazione incantevole, affacciata alle rive del lago come in un dipinto.

La vasca di dimensioni 7×3 metri, con rivestimento in nuance Sand, è rifinita da un living in WPC in tonalità Terra, che riprende i colori della natura circostante e si sviluppa sul lato lungo della piscina – con accesso tramite scalinata in pietra – e sulla metà di un lato corto.

Un sentito ringraziamento ai nostri clienti per la stima dimostrata nei confronti di Semplicemente Piscina.