Piscina Fuori Terra di Lusso

Montopoli in Valdarno

Incantevole borgo medievale – nei secoli conteso tra le città di Lucca, Pisa e Firenze per la sua posizione strategica – Montopoli reca ancora oggi le vestigia del suo storico passato.

Impressionato dalle sue fortificazioni, Boccaccio definì “insigne” il Castello eretto su un piccolo rilievo di tufo, andato purtroppo distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale. Anche la famiglia Agnelli – Piaggio scelse Montopoli come residenza estiva, acquistando nel 1953 la magnifica Villa Varramista, oggi aperta al pubblico.

In una tranquilla area residenziale si trova la deliziosa villetta del nostro cliente, caratterizzata da un giardino posteriore di forma trapezoidale. Uno spazio intimo e accogliente, circondato da una folta siepe, che tuttavia non possedeva una vera destinazione d’uso.

Spinto dal desiderio di sfruttare questo ambiente irregolare, il proprietario ha così deciso di realizzare una piccola oasi di benessere.

Si tratta di una Piscina Fuori Terra di Lusso ad angolo, una personalizzazione particolare, divenuta realtà grazie alla posa in opera artigianale del rivestimento, e al progetto cucito su misura per lo spazio disponibile.

La piscina – di dimensioni 2×6.50 metri con liner in nuance Soft Grey – è dotata di una scala sommersa su tutto il lato corto, e di un living in WPC color Teak con pratici gradoni di accesso, sul quale sono stati posizionati lettini e ombrelloni.

Il nostro ringraziamento va al cliente, e alla sua piena fiducia nella nostra abilità di progettazione ed esecuzione.