Piscina Fuori Terra di LussO

Pietrasanta

Simbolo di mondanità e divertimento, la Versilia è conosciuta per le sue lunghe spiagge di sabbia fine, che si alternano a caratteristiche dune costiere.

Capitale artistica di questa bellissima terra, Pietrasanta ha assistito in epoca rinascimentale allo sviluppo della lavorazione del marmo, dovuto al soggiorno di Michelangelo. Tra gli ospiti abituali, lo scultore Fernando Botero, che l’ha abbellita con le sue opere.

Sulle colline della cittadina, il proprietario di una villa indipendente appena ristrutturata – con vista mozzafiato e giardino di 400 metri quadri in leggera pendenza – ha scelto Semplicemente Piscina per la realizzazione di un pezzo unico di design… in grado di regalare ancor più pregio ad un’ambientazione già esclusiva.

La Piscina Fuori Terra di Lusso si presenta come protagonista assoluta dell’ampio spazio esterno, contornata da un muretto semicircolare in pietra, folte siepi e un prato all’inglese, che la fanno apparire interrata.

La vasca in pannelli d’acciaio, di dimensioni 6×3 metri, è arricchita da un rivestimento interno in nuance Sand – che dona all’acqua cromie differenti al variare della luce durante il giorno – e da un’elegante scala romana sommersa.

Il living, illuminato dai faretti a led bianchi che circondano tutta la piscina, è realizzato su misura in WPC color Teak, caldo e intenso, in perfetta armonia con l’ambiente circostante. Il cliente ha voluto un’area relax di 50 metri quadri, che si estende sul lato lungo fronte abitazione, e sul lato corto di sinistra.

Soffici lettini, un grande ombrellone e un candido salottino completano questo magnifico quadro vivente.

Ringraziamo infinitamente Roberto per la sua fiducia, per la sua entusiastica testimonianza e per le meravigliose foto che continua a donarci.