Piscina Fuori Terra di LussO

Dicomano, Mugello
[Due progetti]

Gemma incuneata su una piana verdeggiante tra le corone dei monti, Dicomano è un borgo medievale situato al confine tra Mugello e Valdisieve. Di origini etrusche e romane, fu abitata dai Longobardi e dalla stirpe guerriera dei Conti Guidi, che vi costruirono numerose roccaforti.

A breve distanza dal noto circuito automobilistico, anche oggi Dicomano è in una posizione strategica per i turisti che vogliono godere delle attrazioni artistiche, paesaggistiche e gastronomiche di questo tratto di Toscana.

Proprio ad uso ricettivo è adibita la splendida residenza in cui Semplicemente Piscina ha realizzato due dei suoi progetti più esclusivi. Si tratta di una proprietà che comprende due case coloniche ristrutturate in un contesto collinare di pregio, circondato da una rigogliosa vegetazione e ampi prati.

PRIMO PROGETTO

Adiacente alla prima villa, la Piscina Fuori Terra di Lusso – di dimensioni 5×10 metri – ha un rivestimento interno in tonalità Sand e una spaziosa area living su tre lati in legno chiaro, con bordo a contrasto tono su tono.

Contornata da un antico muro in pietra, la struttura poggia su una base piana, intorno alla quale è stato aggiunto altro terreno, per una soluzione seminterrata.

Un grande ombrellone, comodi lettini, piante rampicanti e meravigliosi vasi di terracotta contribuiscono al fascino sospeso nel tempo di questa piscina.

SECONDO PROGETTO

Un fil rouge indissolubile lega la seconda realizzazione alla prima. Tenendo fede allo stesso concept, infatti, è stata creata un’altra piscina, che presenta medesime dimensioni e finiture.
In questo caso, però, predomina la distesa verde del prato all’inglese, che si affaccia su uno spettacolare panorama. L’area living di circa 100 metri quadri si sviluppa sempre su tre lati, accogliendo sdraio e comodi divanetti.

Due aree relax a disposizione dei fortunati ospiti, che valorizzano lo spazio della tenuta e regalano ancor maggior prestigio a questo magnifico ambiente.

Un ringraziamento speciale ai nostri clienti, che hanno accordato a Semplicemente Piscina la loro (doppia) fiducia.